Le diraspa-pigiatrici della serie OPTIMA sono state costruite per ottenere una lavorazione soffice del prodotto.
Le macchine sono di moderna concezione ed hanno accorgimenti come il variatore di velocità del battitore e in alcuni modelli anche del cestello. I rulli in gomma sono regolabili dall’esterno a mezzo volantini e si muovono su dei binari. Il cestello è interamente costruito in acciaio inox ed ha fori arrotondati a profondo stampaggio per prevenire la lacerazione dei raspi. Per le uve più delicate è disponibile il cestello in materiale plastico.
Le diraspa-pigiatrici serie OPTIMA consentono di lavorare in qualsiasi maniera l’utilizzatore preferisce: diraspare poi pigiare, diraspare senza pigiare o soltanto pigiare.
La macchina è completa di vasca raccolta mosto con attacco tubo per il collegamento di pompe aspiranti. Nel caso in cui l’utilizzatore voglia utilizzare pompe monovite o a rotore ellittico già complete di vasca di ricezione, è sufficiente sfilare la vasca raccolta mosto.
Le diraspatrici serie OPTIMA sono interamente smontabili con estrema semplicità per un accurato lavaggio anche nelle parti più nascoste.
| | diraspapigiatrice |